π Day 2022

PI GRECO DAY

La nostra scuola si è iscritta all'evento online "Pi greco Day 2022" organizzato dal Ministero dell'Istruzione con il contributo scientifico del Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute dell'Università degli Studi di Torino.

Gli studenti e le studentesse potranno risolvere i 10 quesiti previsti il giorno 14 marzo 2022 tramite la piattaforma dedicata all'evento https://www.piday.it

La gara, a cui parteciperanno contemporaneamente tutte le scuole iscritte, inizierà alle ore 11 e terminerà alle ore 14, per una durata di tre ore.

Possono partecipare alla gara tutti gli studenti e tutte le studentesse di qualsiasi classe. Per poter essere riconosciuti come partecipanti appartenenti alla nostra scuola è necessario inserire all'inizio del quiz il codice: FLVFLPBM

Verranno assegnate, in base alla correttezza delle risposte e al tempo impiegato, in formato digitale, 5 medaglie d'oro, 10 d'argento e 20 di bronzo alle prime scuole classificate.

Il quiz rimarrà a disposizione per tutta la giornata del 14 marzo 2022, ma verranno conteggiate ai fini della gara solamente le risposte inviate nella fascia oraria 11-14.

Buona matematica a tutti!

https://www.piday.it

Allegati

Logo_Ufficiale.png