Campo Sportivo Polivalente Severo

Realizzazione Campetto Polivalente Basket Volley Plesso Severo

Novità

Circolare_n._8_Campetto_Scuola_Secondaria_Severo__1.pdf

RQ20230013920-Nota_Realizzazione_Campo_Sportivo_Polivalente_plesso_A.Severo_I.C._via_S.Pincherle_signed_firmato.pdf

Roma, 22 agosto 2023

Carissimi genitori e docenti, volevo ringraziarvi per la generosità e il supporto che ci avete dato nel progetto di realizzazione del Campetto Sportivo all’aperto nel plesso Severo. Sono stati raccolti circa 990 euro. Ho una sorpresa per voi! Il Comune di Roma ha deciso di finanziare il nostro sogno e di realizzare un intervento di manutenzione straordinaria per la realizzazione di un’area ludico-sportiva esterna plesso via Alessandro Severo dell’I.C. via S. Pincherle 140 e in aggiunta degli interventi di miglioramento e manutenzione delle aree circostanti. Ringrazio il Professor Ferdinando Bonessio per aver accolto le mie richieste e tutta l’Amministrazione Comunale e Municipale. Le donazioni che sono state fatte verranno usate dalla Scuola per acquisto di materiale per gli studenti.

Un cordiale saluto, Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Valentina Cardella

Gentilissimi genitori e docenti, vi comunico che, con la collaborazione di una ditta specializzata, ho ideato il progetto di un campetto sportivo polivalente con impianto di Basket e Volley da realizzarsi nel cortile del plesso di scuola secondaria di I grado Severo. Fin da quando dirigo questa Scuola ho avuto l’intenzione e il sogno di realizzare questo progetto, sia per riqualificare il plesso Severo, sia per realizzare un’area sportivo-ludica per le nostre studentesse e studenti così da poter effettuare le lezioni di educazione fisica all’aperto, ma anche attività di gioco e creatività. Per realizzare questo Progetto abbiamo bisogno del vostro aiuto! Ho caricato il progetto sulla piattaforma Idearium predisposta dal Ministero dell’Istruzione: è una piattaforma di crowdfunding ed è collegata a Pago in Rete. Ciascuno può fare una donazione collegandosi con lo Spid o Cie al seguente link Home - IDEArium - Il Crowdfunding delle scuole italiane (istruzione.it), cliccando su CONTRIBUISCI.

Il progetto è stato approvato con entusiasmo nella seduta del 13 giugno 2023 anche dal Consiglio d’Istituto. Ringrazio la Dsga, lo Staff di Presidenza e i docenti per aver accolto con gioia l’iniziativa e ringrazio tutti per il contributo che ciascuno potrà dare.

Un cordiale saluto, Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Valentina Cardella