Concorso di Fotografia a.s. 2023_24

CONCORSO DI FOTOGRAFIA - 6^ EDIZIONE

Concorso di fotografia Scuola Secondaria di I Grado

L’I.C. “VIA S. PINCHERLE, 140” bandisce un concorso di Fotografia riservato agli alunni della Scuola Secondaria di primo grado dei plessi “A. Severo” e “V. Volterra”. Obiettivi prioritari del concorso sono la promozione dell’arte, intesa nelle sue più svariate espressioni e la valorizzazione dei giovani talenti, i quali avranno l’opportunità di cimentarsi ognuno secondo il proprio sguardo e la propria sensibilità, in un percorso di ricerca artistica ed estetica.

Il titolo proposto è “GROVIGLI”, un invito a realizzare un’opera originale che prevede la scelta del soggetto, dell’inquadratura, delle forme e dei colori, un lavoro attraverso cui scoprire qualcosa in più di sé stessi.

Le fotografie dovranno essere consegnate al proprio docente di Arte e Immagine o al referente di plesso entro e non oltre il 13 febbraio 2024.

Per tutte le informazioni e le modalità di partecipazione si prega di prendere visione del file allegato

CONCORSO DI FOTOGRAFIA 23-24.pdf

concorso di fotografia a.s. 2023_24