Concorso di Pittura a.s. 2023_24

CONCORSO DI PITTURA - 12^ EDIZIONE

Concorso di pittura Scuola Secondaria di I Grado

L’I.C. “VIA S. PINCHERLE, 140” bandisce un concorso di Pittura riservato agli alunni della Scuola Secondaria di primo grado dei plessi “A. Severo” e “V. Volterra”. Obiettivi prioritari del concorso sono la promozione dell’arte, intesa nelle sue più svariate espressioni e la valorizzazione dei giovani talenti, i quali avranno l’opportunità di cimentarsi ognuno secondo il proprio sguardo e la propria sensibilità, in un percorso di ricerca artistica ed estetica.

Il titolo proposto è “FACCIA DA ARCIMBOLDO”, un invito a realizzare un’opera originale ispirata al grande artista del 1500 Giuseppe Arcimboldo, un lavoro attraverso cui scoprire qualcosa in più di sé stessi.
Il concorso vuole essere uno stimolo per i ragazzi a sviluppare la propria creatività approfondendo, insieme al docente, le opere, le tecniche e i diversi approcci utilizzati dai grandi artisti, pittori, illustratori, ecc.

Le composizioni artistiche dovranno essere consegnate al proprio docente di Arte e Immagine o al referente di plesso entro e non oltre il 26 marzo 2024.

Per tutte le informazioni e le modalità di partecipazione si prega di prendere visione del file allegato

CONCORSO DI PITTURA 23-24.pdf

concorso pittura a.s. 2023_24