Pre post Scuola

Servizio di pre e post scuola Scuola Primaria Tempesta e Malaspina , Scuola dell’Infanzia Volterra, Scuola secondaria Volterra

Si comunica che a partire dal 14 settembre 2023 riprenderà il PROGETTO di Pre e Post scuola.

A seguito di Avviso Pubblico presentato da questa Istituzione, l’associazione che ha presentato il progetto è SportLab.

Il Pre e Post Scuola si svolgerà nei seguenti plessi:

SCUOLA Infanzia Via Vito Volterra 190 7.30- 8.15 16.15-18.30

Primaria Malaspina Via Antonino Pio 84 7.30- 8.30 16.30-18.30

Primaria Malaspina classi a modulo Via Antonino Pio 84 7.30- 8.30 13.30-16.30 (con almeno 5 alunni partecipanti)

Primaria Tempesta Via Salvatore Pincherle 140 7.30- 8.30 16.30-18.30

Secondaria di I grado Volterra Via Vito Volterra 202 7.30- 8.00 14.00-18.30

Il servizio di post scuola presso il plesso Volterra scuola secondaria per il primo trimestre sarà completamente gratuito. Laddove non si individuassero ulteriori risorse per il mantenimento del servizio gratuito, le tariffe saranno analoghe a quelle applicate per gli altri ordini e gradi.

Il numero minimo di iscritti per ciascuna sede è pari a 15 bambini presso la scuola dell’infanzia, 10 bambini presso la scuola primaria Malaspina, 10 bambini presso la scuola primaria Livio Tempesta, 10 ragazzi per la scuola secondaria di primo grado. L’accesso ai servizi di Pre e Post Scuola presso ciascuno dei plessi dell’Istituto Comprensivo sarà aperto a tutti i bambini frequentanti il plesso stesso.

Ove necessario l’Associazione si rende disponibile a predisporre un accompagnamento assistito degli alunni dalle classi agli spazi preposti per non intralciare la chiusura scolastica degli insegnanti preposti oltre all’eventuale servizio di accompagnamento richiesto da Avviso in caso di non raggiungimento di numero minimo di iscritti alla Scuola dell’Infanzia Volterra.

Inoltre, per ciascun plesso verranno implementati corsi coreutici specifici quali: - Teatro - Arte - Musica a cui le famiglie potranno accedere in modalità mono settimanale, bi settimanale, tri settimanale senza dovere necessariamente aderire ai cinque giorni di attività di post scuola.

Per informazioni e iscrizioni: Tel. PRE POST SCUOLA Malaspina 351 773 2283 Tel. PRE POST SCUOLA Tempesta-Infanzia Volterra- Volterra secondaria 351 534 6049 e-mail: segreteria.sportlab@gmail.com

Si chiede cortesemente ai genitori dei bambini che frequentano il post scuola di comunicarlo anche per iscritto ai docenti di classe tramite il diario o il quaderno degli avvisi.

Si allega modello di iscrizione da inviare all'indirizzo e-mail

segreteria.sportlab@gmail.com

Iscrizione pre post giornaliero.docx