Libriamoci 2023

Dal 13 al 18 novembre 2023 le Scuole del nostro Istituto parteciperanno a LIBRIAMOCI, un'importante iniziativa che invita insegnanti e studenti ad organizzare giornate di lettura nelle scuole per avvicinare gli alunni al mondo dei libri, creando momenti di confronto e condivisione. In occasione di Libriamoci, nella nostra scuola, si realizzeranno letture animate e laboratori di scrittura creativa.

libriamoci 2023

“Leggere è andare incontro a qualcosa che sta per essere e ancora nessuno sa cosa sarà” (Se una notte un viaggiatore, Italo Calvino)

La scuola secondaria di I grado dell’I.C. “Via Pincherle 140” - Plessi Severo e Volterra - partecipa alle giornate di “Libriamoci” attraverso percorsi di lettura espressiva e scrittura creativa ispirati al fantastico e visionario mondo di Italo Calvino, in occasione della ricorrenza del centenario della sua nascita.
La lettura condivisa di pagine dei suoi racconti e romanzi sarà il punto di partenza delle nostre attività nell’ambito del filone tematico “Tutti lib(e)ri di creare e sognare”.

LIBRIAMOCI 2023 JPG.jpg