ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Comunicazione n. 86 Iscrizioni classi prime, organico e formazione classi a.s. 2022 2023.pdf

Comunicazione_n.73_Accettazione_iscrizioni_Classi_prime_Scuola_secondaria_di_I_grado_A.S._2022-2023.pdf

Comunicazione_n.74_accettazione_domande_Infanzia.pdf

La scadenza delle #IscrizioniOnline all’anno scolastico 2022/2023 è stata prorogata a venerdì 4 febbraio, alle ore 20.00.

Iscrizioni alle classi prime per la scuola primaria Malaspina e Tempesta e secondaria di i grado Severo e Volterra:

Alla fine della procedura di compilazione sarà possibile inoltrare la domanda.

Codici meccanografici da inserire per l’iscrizione on line:

CODICE ISTITUTO PRINCIPALE: RMIC8CH00A

Primaria Tempesta RMEE8CH01C

Primaria Malaspina  RMEE8CH02D

Secondaria di 1 grado  RMMM8CH01B   (all’interno selezionare  plesso Volterra o Severo)

Il sito ufficiale https://www.istruzione.it/iscrizionionline/index.html  oltre a fornire l’accesso al servizio, accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione.

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitaliSPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. È possibile registrarsi sempre sul portale dedicato https://www.istruzione.it/iscrizionionline/index.htmlgià a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021 per abilitarsi.

Scuola dell’infanzia statale Volterra:

L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE: La domanda di iscrizione dovrà essere compilata e inviata, entro la data del 4 febbraio 2022, via e-mail all’indirizzo rmic8ch00a@istruzione.it unitamente alla fotocopia dei documenti di identità di entrambi i genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/tutori/affidatari e alla documentazione vaccinale. Potrà essere presentata anche a mano presso la segreteria dell’Istituto in Via Salvatore Pincherle 140 il 4 e il 5 gennaio 2022 dalle ore 8.30 alle ore 14:00 e tutti i giorni dal lunedì al venerdì ì(il martedì fino alle 16:00) previo appuntamento telefonico al numero di telefono 0695955253 o via e-mail all’indirizzo rmic8ch00a@istruzione.it scrivendo nell’oggetto “consegna domanda di iscrizione scuola dell’infanzia”.

Per scaricare la domanda vedi allegato.

__________________________________________________________

PER TUTTI GLI ORDINI DI SCUOLA: In caso di eccedenza di richieste rispetto ai posti disponibili si applicheranno i criteri di precedenza nelle iscrizioni alle classi prime deliberati dal Consiglio d’istituto nella seduta del 21 dicembre 2021 con delibera n. 30.

PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA

PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA IC VIA SALVATORE PINCHERLE 140 RMIC8CH00A-201922-202021-20210102

Scuola dell’infanzia

Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2022. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2023.

TEMPO SCUOLA 40 ore settimanali.

Scuola primaria

Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2022. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2022, ma entro il 30 aprile 2023. In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti.

All’atto dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale che può corrispondere a  27 ore solo per il plesso MALASPINA, e 40 ore (tempo pieno) sia per il plesso MALASPINA che per il plesso TEMPESTA.

Secondaria di primo grado

Nella scuola secondaria di primo grado, al momento dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno la propria opzione rispetto all’orario settimanale, che può essere articolato su 30 ore per il plesso VOLTERRA e SEVERO oppure su 36 ore (tempo prolungato) solo per il plesso SEVERO (sezione G). In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti.

Piano Triennale dell'Offerta Formativa 2022- 2025 RMIC8CH00A_1.pdf
PIANO TRIENNALE DELL'OFFERTA FORMATIVA RMIC8CH00A- 2019-2021_1.pdf
Criteri di precedenza di ammissione alle classi prime e criteri di formazione classi IC PI.pdf
Comunicazione n. 58 Iscrizioni alla scuola dell’infanzia_signed.pdf