Concorso "Matematica per tutti"

Alcune classi del nostro Istituto hanno partecipato al Con-corso nazionale "Matematica per tutti" organizzato da ToKalon APS, con il sostegno dell'azienda di giochi da tavolo CreativaMente.

L'iniziativa coinvolge tutti gli alunni di una classe e ha l'obiettivo di rafforzare competenze di base in geometria, aritmetica e logica, e allo stesso tempo, di superare i diffusi preconcetti verso le difficoltà in matematica. 

Alcune squadre hanno superato le prove di pre-selezione accedendo alle gare per le semifinali e finali che si sono tenute il 15 e il 16 maggio 2026 a Cinecittà World. Due squadre del nostro Istituto sono state premiate: la squadra "Alice pizza" della classe 2E con una menzione speciale per essere stata una delle migliori squadre non finaliste nel gioco FANTASTIK; la squadra "I polimini" della 3E si è classificata terza nel gioco GEOMETRIA.

mostra

mostra

CONCORSO