PAI - Piano Annuale Inclusione
Documento che garantisce una didattica inclusiva per tutti gli studenti con bisogni educativi speciali.
Tipologia
Documento didattico
Descrizione estesa
Documento redatto dalle scuole come strumento per progettare un'offerta formativa e una didattica inclusiva per tutti gli studenti con bisogni educativi speciali.
Funzioni strumentali per l'inclusione:
Simona Ruzzon, Sabrina Mittissino, Erika Vitagliano, Manuel Vittorio Carletti, Claudia Parravano
Gruppo di lavoro per l'inclusione
Dirigente scolastico, Primo collaboratore Adriana Catarinella, Funzioni strumentali per l'inclusione, Docente di sostegno infanzia Flavia Pittaluga
Referente alunni Rom:
Rita Sdruscia
Alessia Meucci
Referente alunni adottati o in affido:
Giuseppe Battisti
Nomina Gruppo di lavoro per l'Inclusione (in allegato)
Piano Annuale per l'Inclusione (in allegato).
Linee guida sull'integrazione scolastica degli alunni con disabilità (in allegato).
Protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Istruzione (MI) e la Commissione Nazionale per le Adozioni Internazionali (CAI) - Promuovere e rafforzare il benessere scolastico, l'inclusione e favorire il diritto allo studio degli studenti adottati (in allegato).
Linee Guida per l'accoglienza degli alunni stranieri (in allegato).
Linee Guida per il diritto allo studio degli alunni e degli studenti con disturbi specifici di apprendimento (in allegato)
Direttiva ministeriale alunni Bes (in allegato)
Estratto dal verbale delle deliberazioni delle Giunta Capitolina (16 maggio 2022).
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.






