Auguri di buone Feste
Alle bambine, ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi
Alle famiglie
Alla Dsga
Al personale docente e Ata
Roma, 23/12/2021
Auguri di Buone Feste, pace e serenità dalla vostra Preside
Carissimi,
In occasione del Natale, desidero rivolgere gli auguri più sinceri a tutta la comunità scolastica.
A tutti voi bambini e bambine, ragazzi e ragazze che frequentate le nostre scuole auguro di mantenere sempre la gioia e l’allegria che vi rende unici, nonostante il difficile periodo che stiamo vivendo. I vostri sorrisi, il vostro entusiasmo, la voglia di normalità e l’allegria che possiamo vedere soprattutto quando giocate nei momenti di intervallo sono la speranza di un futuro migliore. Coltivate sempre sentimenti positivi, mantenetevi sinceri, onesti e impegnati. Questi sono i valori che la scuola vi vuole trasmettere.
Alla DSGA Sig.ra Fiorella, ai Docenti e al personale ATA va il mio Ringraziamento per l’impegno profuso nel lavoro. Vi auguro di vivere le Festività nella ricchezza degli affetti sinceri e dei sentimenti autentici. Il Natale vi permetta di alimentare l’entusiasmo, l’amore e la dedizione con cui affrontate il vostro lavoro e possa donare a voi e alle vostre famiglie serenità e amore.
Rivolgo gli auguri di Buon Natale anche alle famiglie, con le quali condividiamo l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti utili per permettere ai nostri alunni e alunne di crescere e di affrontare nel migliore dei modi possibili il futuro.
Il Natale possa rafforzare la sinergia, la collaborazione e la disponibilità che caratterizzano i nostri rapporti. A tal proposito, gli auguri diventano anche occasione di ringraziamento forte e sincero.
Porgo gli auguri di Buon Natale a tutte le persone e alle associazioni che si adoperano per migliorare la qualità dell’offerta formativa della nostra scuola, alle Amministrazioni locali, ai rappresentanti di classe dei Genitori, ai membri del Consiglio di Istituto che in ogni occasione sostengono concretamente la realizzazione dell’offerta formativa con idee propositive, disponibilità e dedizione.
Sono orgogliosa poiché la nostra Scuola sta diventando il luogo in cui cresce l’interesse comune di offrire un futuro ricco di opportunità e valori ai nostri alunni e alle nostre alunne.
La Scuola è un patrimonio comune da tutelare e valorizzare. Dedico a tutti dal mio cuore una Poesia. Buone feste e Cari saluti,
La Preside
È Natale ogni volta
che sorridi a un fratello
e gli tendi la mano.
È Natale ogni volta
che rimani in silenzio
per ascoltare l’altro.
È Natale ogni volta
che non accetti quei principi
che relegano gli oppressi
ai margini della società.
È Natale ogni volta
che speri con quelli che disperano
nella povertà fisica e spirituale.
È Natale ogni volta
che riconosci con umiltà
i tuoi limiti e la tua debolezza.
È Natale ogni volta
che permetti al Signore
di rinascere per donarlo agli altri.
Madre Teresa di Calcutta